Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Gioco online, Grecia verso nuova legge: al via consultazione pubblica

  • Scritto da Redazione

La Hellenic Gaming Commission apre una consultazione pubblica per modificare la legge sul gioco online.

 

Dopo la Spagna, anche la Grecia sceglie la via della consultazione pubblica per modificare la propria normativa sul gioco. A seguito degli annunci del Ministro delle Finanze sulla regolamentazione generale e tenendo conto del riesame del quadro giuridico esistente, il presidente della Hellenic Gaming Commission ha costituito un gruppo di lavoro con l'obiettivo di studiare il quadro operativo per il gioco online e presentare proposte per il suo aggiornamento e la modernizzazione.

In particolare, il gruppo di lavoro dovrà e studiare il quadro legislativo esistente riguardo al processo di rilascio delle licenze del gioco online agli operatori, le condizioni di licenza, gli obblighi generali e specifici dei licenziatari e i divieti per la loro legittima operazione, ed effettuare un'analisi comparativa del quadro legislativo greco con quelli di altri Paesi, in particolare quelli degli Stati membri dell'Ue.


Inoltre, dovrà indicare le questioni emerse durante il periodo transitorio di cui al paragrafo 12 dell'articolo 50, legge 4002/2011 (A 180) e indagare sui possibili modi per risolverli,  secondo l'interesse pubblico, ed identificare i vantaggi comparativi del Paese ellenico e presentare proposte concrete, compatibili con la legge europea, per la modernizzazione del quadro istituzionale relativo alle licenze, alla gestione e alla supervisione del gioco online, basato sulle migliori pratiche internazionali.
 
In questo contesto, la Hellenic Gaming Commission, invita tutte le parti interessate alla consultazione pubblica ad inviare commenti e proposte entro martedì 12 dicembre 2017.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.