skin

Raapa Expo, 200 paesi alla più grande vetrina russa del gioco

18 dicembre 2017 - 16:51

Preparativi in corso per Raapa Expo, in programma a Mosca il prossimo marzo e grande vetrina dedicata al settore del gioco e dell'amusement.

Scritto da Redazione
Raapa Expo, 200 paesi alla più grande vetrina russa del gioco

Russia capitale del gioco, principalmente senza vincita in denaro. Dall'1 al 3 marzo 2018 si terrà infatti il 20° anniversario dell'esposizione internazionale di giostre, attrezzature per l'intrattenimento e servizi per l'industria del divertimento Raapa Expo-2018 al padiglione 75 al Vdnh, Mosca.
L'esposizione è organizzata dalla Russian Association of Amusement Parks and Attractions (Raapa) e sostenuta dalla International Association of Amusement Parks and Attractions (Iaapa). Sponsor generale dell'esposizione è PAX Group of companies. Media Partner generale è la rivista The Amusement Industry Catalogue. Il partner web ufficiale è vtorio.com, mentre Gioco News è media partner.
Raapa Expo è, per ora, la più grande esposizione dell'industria del divertimento in Russia, nella Cis e nell'Europa orientale. Circa 200 aziende provenienti dalla Russia e più di 20 paesi del mondo come Italia, Canada, Bielorussia, Messico, Turchia, Spagna, Svezia, Belgio, Germania, Cina, Ucraina, Lettonia, Svizzera, Polonia, Paesi Bassi e altri esporranno a Mosca.

Tutte le principali direzioni dell'industria del divertimento saranno esposte a Raapa Expo-2018: parchi gioco, cinema 5D, giochi interattivi, simulatori, giochi da sala giochi, attrezzature per kiddie e campi sportivi, gallerie di tiro, trampolini, tematiche, sistemi di controllo accessi, sistemi di automazione, biliardi, bowling, attrezzature per parchi acquatici, distributori automatici, macchine redemption e a premi, servizi per la progettazione di parchi, parchi acquatici e Fec, formazione del personale, servizi per l'organizzazione di eventi festivi, progettazione del paesaggio, cibo.
Raapa Expo ogni anno è frequentata da oltre 4000 professionisti: proprietari e direttori di parchi, centri di intrattenimento per la famiglia, parchi acquatici, cinema, resort, complessi per il tempo libero, rappresentanti delle amministrazioni cittadine, amministrazioni regionali e autorità, agenzie di eventi, imprenditori e altre parti.

Durante i giorni della fiera il Business Forum per i professionisti dell'industria del divertimento sarà tradizionalmente organizzato per coprire le questioni di attualità del business dell'intrattenimento. Corsi di formazione e workshop saranno condotti da specialisti ed esperti leader russi e stranieri.
Il 1° marzo, nell'ambito di Raapa Expo-2018, si svolgerà la cerimonia del premio internazionale per i risultati nell'industria del divertimento Golden Pony Awards Moscow 2018, istituito dalla casa editrice Facto Edizioni (Italia).
Il prestigioso premio qualificato come "l'oscar" dell'industria del divertimento verrà assegnato ai migliori parchi, centri di intrattenimento e produttori di giostre dalla Russia e dai paesi della Cis.
UN PO' DI STORIA - Negli ultimi 20 anni la fiera internazionale Raapa Expo ha acquisito lo status di una delle piattaforme di business più efficienti per l'avvio e lo sviluppo di attività di divertimento; è diventata il punto di incontro per i professionisti dell'industria del divertimento dalla Russia e dall'estero. Le statistiche espositive dimostrano la sua rilevanza e credibilità grazie a un tasso di partecipazione in costante crescita, all'espansione del numero di espositori per la prima volta e all'alto livello di qualità delle esposizioni che dimostrano novità di attrezzature per l'intrattenimento, tendenze attuali e nuove tecnologie.

Articoli correlati