skin

Eag & Vae, prossima edizione dal 15 al 17 gennaio 2019

02 febbraio 2018 - 16:22

Forte del successo registrato a gennaio 2018, l'Eag International e Vae di Londra presenta le nuove date per il 2019: dal 15 al 17 gennaio.

Scritto da Redazione
Eag & Vae, prossima edizione dal 15 al 17 gennaio 2019

 Per molti, i tre giorni di Eag International e Vae rappresentano l'inizio ufficiale del nuovo anno, un'importante occasione per guardare alle nuove prospettive del mercato dell'intrattenimento.

E quanti hanno partecipato all'evento tenutosi all'ExCel di Londra alla metà di gennaio sono stati premiati con un'esibizione di prodotti davvero ampia e commenti positivi sull'allestimento e sull'aspetto dello show floor, a testimonianza del duro lavoro e della professionalità degli espositori, più esteso rispetto agli anni precedenti.

A dare un'idea della portata dell'evento, di cui Gioco News è media partner, è l'organizzatrice Karen Cooke: "Con 17 nuovi partecipanti e un numero di espositori regolari che hanno richiesto stand più grandi, abbiamo esteso la fiera verso la parte posteriore della sala, creando un flusso più uniforme di visitatori.
I numeri dei visitatori erano pari a quelli del 2017, ma secondo molti espositori sta migliorando la qualità dei visitatori. Non c'è dubbio che Eag & Vae abbia ormai guadagnato la reputazione di uno show per fare affari e con un quarto dei visitatori provenienti dall'estero, lo spettacolo ha mantenuto un forte riconoscimento internazionale".
 
 
Karen Cooke ha anche indicato che l'esposizione ha attirato visitatori dal più ampio mercato del tempo libero: "L'evento del 2018 ha beneficiato di ulteriori promozioni per altri mercati alleati che si rivolgono a prodotti di intrattenimento per ricavi incrementali. Sono lieta di confermare che ciò ha comportato in particolare visitatori provenienti dal settore cinematrografico e dei parchi vacanze".
 
 
Molti dei partecipanti alla manifestazione hanno commentato che quest'anno Eag International & Vae è sembrata percorsa da un rinnovato senso di fiducia, una vitalità e nuovi obiettivi all'interno dell'industria, con la presentazione di tanti nuovi prodotti, illustrati perfettamente dal successo del lancio di Bulldog Games da parte di Novomatic.
L'amministratore delegato di Bulldog Games, Peter Collinge, è stato molto soddisfatto dell'evento: "Lo spettacolo ha avuto un enorme successo, sia in termini di lancio del nuovo marchio di giochi Bulldog che della nuova linea di prodotti. La piattaforma di Eag non avrebbe potuto funzionare meglio per avviare Bulldog. Lo stand è rimasto occupato ed entusiasmante per tutti i 3 giorni e anche le richieste post-show hanno continuato a fluire. Lo spettacolo ha certamente superato le aspettative elevate e impegnative che avevo fissato".
 

Le aziende tecnologiche sono andate particolarmente bene con una forte rappresentanza da parte di creatori di esperienze di realtà virtuale, supportati da un'intera giornata di sessioni di seminario presentate da Kevin Williams del Kwp, che esplorato il futuro di questo entusiasmante fenomeno. Su Instance Automatics stand, Omni Arena Vr ha suscitato molto interesse con l'amministratore delegato di Instance Ian Eason:  "Abbiamo avuto uno show di grande successo che ci ha portato tre dei pezzi migliori dell'evento, vale a dire l'Atari Pong Table, l'Omni Arena VR Setup e Coconut Shy di Unis".
 
 
La prossima edizione di Eag International e Vae si svolgerà dal 15 al 17 gennaio 2019.
 

Articoli correlati