skin

Svezia, a Bruxelles le norme sulla certificazione del gioco

05 febbraio 2018 - 14:47

Trasmesso a Bruxelles il provvedimento della Svezia che detta regole tecniche sull'autorità del gioco e sugli enti di certificazione.

Scritto da Mc
Svezia, a Bruxelles le norme sulla certificazione del gioco

La Svezia ha trasmesso a Bruxelles, per il consuento periodo trimestrale di stand still durante il quale gli stati membri o la Commissione europea potranno esprimere osservazioni o pareri, il provvedimento che fissa la regolamentazioni tecniche dell'autorità di gioco e che prevede una consulenza generale sull'accreditamento degli organismi che controllano, testano e certificano il gioco e i richiedenti una licenza per il gioco.

IL CONTENUTO - Il provvedimento descrive i requisiti funzionali applicabili alle attività di gioco. Una licenza di gioco, secondo la proposta, dovrebbe essere disponibile e aperta a società di gioco sia svedesi che straniere. I requisiti funzionali includono la registrazione dei clienti, gli account dei clienti e come gestire tali account, ad esempio. per quanto riguarda l'attivazione, l'arresto, i saldi ecc., quali informazioni devono essere memorizzate, ad es. per quanto tempo un cliente ha giocato, i suoi profitti e perdite, ecc. Si fissano inoltre i requisiti per la concessione di licenze, l'archiviazione di informazioni sulla società di gioco e su come devono essere registrati diversi sistemi di gioco e come vanno controllati, oltre che su quali informazioni memorizzare. Ancora, si definisce in che modo le informazioni archiviate devono essere segnalate all'autorità di regolamentazione e in che modo la società di gioco dovrebbe archiviare e fornire informazioni per contrastare il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo.

LE FINALITA' - Con lo sviluppo tecnico della fornitura di servizi di gioco che superano i confini nazionali, le condizioni per il mantenimento di un mercato nazionale del gioco sono diminuite in modo significativo e le opportunità per proteggere gli interessi di protezione sociale si sono indebolite. Lo scopo delle regole di gioco proposte è quello di creare un mercato del gioco online solido e sicuro in cui gli interessi di protezione sociale e la domanda di gioco siano soddisfatti in forme controllate.

 

 

Articoli correlati