skin

Via libera alle norme delle Asturie sulle macchine da gioco

03 marzo 2018 - 09:22

Scaduto il periodo trimestrale di stand still in Commissione Europea delle norme delle Asturie sul funzionamento delle macchine da gioco.

Scritto da Redazione
Via libera alle norme delle Asturie sulle macchine da gioco

 

Via libera, da parte della Commissione Europea, alla "Proposta di risoluzione dell'assessorato alla Presidenza e alla partecipazione dei cittadini che fissa le condizioni tecniche di omologazione e funzionamento, nonché i costi delle partite e i premi degli apparecchi di tipo 'C' o da gioco d'azzardo", sottoposta a stand still trimestrale da parte del Principato delle Asturie, Spagna.
La proposta, sulla quale nè gli stati membri nè la Commissione hanno rpesentato commenti o pareri, riguarda gli apparecchi di tipo "C" o da gioco d'azzardo: condizioni tecniche di omologazione e funzionamento, nonché costi delle partite e premi di tale tipo di apparecchi.
La regolamentazione determina le condizioni tecniche di omologazione degli apparecchi di tipo "C" o da gioco d'azzardo, quali il costo della partita e il premio massimo ottenibile. Oltre a ciò, determina i mezzi per effettuare i pagamenti e le riscossioni, la percentuale di restituzione dei premi, la durata della partita, la velocità del gioco, le caratteristiche dei contatori, i dispositivi di sicurezza che gli apparecchi dovranno includere o le informazioni che vi dovranno necessariamente comparire, ove spicca l'obbligatorietà di indicare sugli apparecchi un riferimento alle conseguenze dell'abuso del gioco.

LE MOTIVAZIONI - La norma, si spiega nella notifica, consentirà il miglioramento della competitività del settore del gioco equiparando le condizioni degli apparecchi di tipo "C" o da gioco d'azzardo a quelle esistenti in altre Comunità autonome, semplificando le procedure d'omologazione e riducendo il costo di quest'ultima per le imprese costruttrici di tale tipo di apparecchi.

 

Articoli correlati