skin

La soddisfazione dei visitatori porta in alto il brand iGb

18 maggio 2022 - 10:27

Il marchio iGb 'eccelle' nella ricerca commissionata per valutare la soddisfazione dei visitatori, il 90 percento dice che tornerà anche alla prossima edizione.

Scritto da Daniele Duso
La soddisfazione dei visitatori porta in alto il brand iGb

La reputazione del marchio iGb continua a crescere. I visitatori che hanno partecipato al ritorno in scena, nell'aprile scorso, di iGb Affiliate London, hanno dato all'evento un punteggio di soddisfazione complessivo dell'89 percento, una cifra che eclissa il benchmark medio del settore per il ritorno delle esposizioni commerciali che si attesta al 59 percento.

La ricerca, condotta dall'agenzia indipendente Explori, mostra che il 90 percento dei partecipanti di iGb Affiliate London ha confermato che è probabile un loro ritorno all'evento, altro dato notevole rispetto allo standard del settore, che si attesa sul 67 percento. Inoltre, lo spettacolo ha ricevuto una valutazione dell'86 percento per importanza, rispetto allo standard del settore del 59 percento.

Le cifre hanno contribuito a un Net promoter score (Nps) altamente positivo di +51, una metrica ampiamente utilizzata nel settore degli eventi e che misura la probabilità che i visitatori raccomandino lo spettacolo ai colleghi.
 
Naomi Barton, Portfolio director responsabile del marchio iGb, ritiene che le risposte facciano parte di una tendenza alla positività: "Siamo usciti dall'evento live dello scorso autunno tenutosi al Rai Amsterdam con una risposta davvero positiva che è stata accentuata dal fatto che siamo stati il primo marchio di giochi su larga scala a tornare dopo il Covid, e sono lieta di dire che la positività è stata molto evidente sette mesi dopo, quando siamo tornati a ExCeL London dopo un'assenza di due anni. Una percentuale significativa di eventi live sta restituendo punteggi Nps negativi e raggiungere +51 è un risultato importante. Inoltre, avere visitatori soddisfatti porta molti benefici alla comunità di espositori".
 
La portavoce di iGb poi aggiunge che "le cifre fanno parte di un quadro più ampio che ha visto il marchio iGb attirare visitatori a Londra da 87 Paesi con quasi 8 partecipanti su 10 classificati come appartenenti al livelli che in azienda si occupano del processo decisionale finale. Come team di organizzazione e marketing il nostro obiettivo è quello di costruire su queste metriche estremamente positive all'iGb Live! di luglio e continuare il processo per garantire che il marchio sblocchi opportunità di business per tutti i nostri partecipanti, continui a contribuire a migliorare gli standard professionali nel settore e offra un maggiore ritorno sull'investimento per i nostri espositori".
 
Per saperne di più e per registrarsi a iGb Live (5-8 luglio, Amsterdam Rai) si può visitare il sito web dedicato all'evento.

Articoli correlati