Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Commissione Bilancio Camera: ok a Convenzione contro match fixing

  • Scritto da Sm

Ok della Commissione Bilancio della Camera alla ratifica della Convenzione Ue contro il match fixing.

 

Via libera anche da parte della Commissione Bilancio della Camera al testo "Ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla manipolazione di competizioni sportive", in cui si parla anche di lotta alle scommesse illegali e al match fixing.

 

La Commissione ha preso atto dei chiarimenti forniti dal Governo: "alle riunioni del Comitato di follow-up, di cui all’articolo 30 della Convenzione in oggetto, parteciperanno rappresentanti dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli; la partecipazione alle attività del Comitato rientra nell’ambito delle attività di competenza della citata Agenzia, che dispone di propri fondi per far fronte agli oneri di missione del personale; gli impegni derivanti dall’articolo 26 della Convenzione, recante misure per la cooperazione internazionale in materia penale, risultano sostenibili da un punto di vista finanziario, posto che il predetto articolo stabilisce che gli Stati parte cooperino tra loro nella misura più ampia possibile a fini investigativi e processuali, in conformità agli strumenti nazionali e internazionali vigenti".
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.