Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Conto riassuntivo Tesoro, nei primi 9 mesi 5,5 miliardi di euro dai giochi

  • Scritto da Gt

Pubblicato il conto riassuntivo del Tesoro, che contiene anche le entrate del bilancio dello Stato derivanti dal settore del gioco.

Gli incassi per entrate del bilancio dello Stato nel periodo 1 gennaio – 30 settembre 2017 derivanti da lotto, lotterie ed altre attività di gioco sono stati nel totale 5,5 miliardi di euro. E’ quanto si legge nel conto riassuntivo del Tesoro aggiornato al 30 settembre 2017 e pubblicato dal Mef. I proventi del lotto sono stati pari a 1.03 miliardi, dal prelievo erariale sugli apparecchi da gioco sono arrivati 4,1 miliardi di euro, dai proventi delle attività di gioco 183 milioni, della quota del 40 percento sull'imposta unica sui giochi di abilità e sui concorsi pronostici 97 milioni mentre dal diritto fisso erariale sui concorsi pronostici 42 milioni.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.