Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Codacons a Provincia di Varese: 'Informare sui rischi del gioco'

  • Scritto da Redazione

Il Codacons scrive alla Provincia di Varese e alla Regione Lombardia, dato che sono solo 16 i comuni del varesotto a non avere le slot.

"Diffusione capillare ormai in tutto il territorio del gioco autorizzato dallo Stato. Scriveremo alla Provincia perché vengano previsti degli interventi sul territorio atti ad informare i cittadini dei reali pericoli del gioco". Lo annuncia il Codacons scrivendo alla provincia di Varese e alla Regione Lombardia. "Secondo il database dell'Agenzia delle dogane e dei Monopoli, solamente 16 Comuni in tutto il territorio provinciale sono sprovvisti di slot machine e di macchinette per giocare. I 16 Comuni risultano anche essere del tutto privi di esercizi pubblici. In totale il numero degli esercizi risulta essere in rialzo rispetto al 2016, con 1049 locali autorizzati", si legge nella nota dell'associazione dei consumatori.

 

"Tutti devono essere informati dei reali rischi a cui si va incontro", aggiunge il Codacons.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.