Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Modifiche legge Emilia Romagna su gioco in Gazzetta Ufficiale

  • Scritto da redazione

In Gazzetta Ufficiale serie delle Regioni pubblicata la  modifica alla legge sul gioco dell'Emilia Romagna.

Sulla Gazzetta Ufficiale delle Regioni pubblicato il testo "Modifiche alla legge regionale 4 luglio 2013, n. 5 (Norme per il contrasto, la prevenzione, la riduzione del rischio della dipendenza dal gioco d'azzardo patologico, nonché delle problematiche e delle patologie correlate)" della Regione Emilia Romagna. Nel testo è previsto che "è vietato consentire ai minori l'utilizzo di apparecchi e congegni meccanici ed elettromeccanici, attivabili con moneta, con gettone ovvero con altri strumenti elettronici di pagamento che distribuiscono tagliandi direttamente e immediatamente dopo la conclusione della partita (ticket redemption)".

La Giunta regionale, "con proprio atto, sentita la competente Commissione assembleare, approva specifica direttiva per l'attuazione della disposizione", si legge ancora nel testo della legge.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.