Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Sardegna, Agus: 'Regione approvi legge sul Gap prima delle elezioni'

  • Scritto da Redazione

Il consigliere della Sardegna Francesco Agus chiede di discutere e approvare la sua proposta di legge sul Gap prima delle prossime elezioni.

 

"Mi rivolgo al Presidente della VI commissione Mondo Perra, al Presidente del Consiglio Gianfranco Ganau e al Presidente della Regione Francesco Pigliaru affinché un loro intervento aiuti a superare l’impasse. La Sardegna, nonostante i dati allarmanti riscontrati in tutti i Comuni, è tra le poche regioni a non essersi ancora data una propria normativa. Non possiamo permettercelo: ci sono i tempi per discutere una legge condivisa in materia prima che la bagarre elettorale e l’ansia da fine legislatura condizioni in negativo l’operativita del Consiglio e impedisca ogni ulteriore modifica normativa sul tema. Si può fare, si deve fare".


Con queste parole il consigliere regionale della Sardegna Francesco Agus (Gruppo Misto), dal suo profilo Facebook, torna a chiedere l'approvazione della sua proposta di legge per il contrasto al Gap, presentata ormai 4 anni fa e mai discussa.


Il consigliere coglie l'occasione per fare il punto sulla diffusione del gioco a Cagliari e nel resto della Sardegna. "A Cagliari nel solo 2016 sono stati giocati 116 milioni di euro nelle slot machines e nelle videolottery. È stata bruciata in città una cifra quasi tripla rispetto, per esempio, a quanto il Comune spenda nei servizi sociali o a quanto i contribuenti cagliaritani paghino per la Tari. I dati regionali sono in linea con quelli del capoluogo, senza eccezioni e anzi con significativi aumenti riscontrati nelle zone dell’isola più in crisi. La situazione è seria e non può più essere ignorata".

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.