Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Piemonte, Ferrari: 'Al lavoro su circolare attuativa legge gioco'

  • Scritto da Sm

Regione Piemonte al lavoro su circolare per chiarire l'applicazione della legge sul gioco agli enti locali.

L'assessore regionale della Regione Piemonte, Augusto Ferrari, risponde all'interrogazione proposta dal consigliere del M5S, Giorgio Bertola, sull'applicazione della legge sul gioco d'azzardo patologico, annunciando l'arrivo di una circolare in cui sarà definita anche la modalità di calcolo delle distanze delle slot dai luoghi sensibili. "La Giunta regionale sta predisponendo una circolare attuativa da diffonfere agli enti locali per rispondere ai numerosi quesiti e richieste di chiaramento provenienti dai comuni sulla applicazione della legge regionale e in particolare sulle distanze dai luoghi sensibili. Sono state pubblicate nell'area Sanità del sito della Regione tutte le risposte alle Faq, provenienti sia da enti pubblici che da privati".

Secondo Bertola "alcuni sindaci interpretano in modo 'personale' le norme sulle distanze. Necessario predisporre in tempi brevi una circolare attuativa".
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.