Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Crisantemi: 'Serve riflessione su gioco responsabile'

  • Scritto da Redazione

Alessio Crisantemi, direttore responsabile di Gioco News, presenta il libro dello psichiatra Riccardo Zerbetto “Il senso del gioco", edito da Gn Media.

Roma -  "La lettura di questo volume è da consigliare a tutti. Dall’operatore del settore a quello dei servizi sanitari, passando per i rappresentanti politici e istituzionali (non è un caso che la prefazione sia stata affidata a un illustre esponente del Parlamento, che ben conosce la materia). Ma anche, e soprattutto, per i giocatori: tra i  maggiori interessati alla materia, che potranno ritrovare in queste pagine colme di scienza e filosofia, una serie di spunti, riflessioni e ragionamenti che avranno forse già sfiorato, o vissuto, in prima persona".

A dichiararlo è Alessio Crisantemi, direttore responsabile di Gioco News, alla presentazione del libro dello psichiatra Riccardo Zerbetto “Il senso del gioco. Tra competizione, vertigine, caso e responsabilità: la sfida del giocatore e quella delle istituzioni”, pubblicato da Gn Media – editore del network GiocoNews.it –  oggi, martedì 23 gennaio, nella Sala degli atti parlamentari della Biblioteca del Senato a Roma.
Si tratta di "un manuale che ha lo scopo di suscitare una riflessione più accurata e completa sul tema della dipendenza, delle politiche di gioco responsabile e sul ruolo dell’industria: in modo scientifico e sicuramente accurato, ma a scopo puramente divulgativo. Contribuendo, se possibile, a promuovere quella 'cultura del gioco' tanto cara all’autore, e di cui condividiamo da sempre il valore all’interno della nostra redazione.
Perché la consapevolezza non è un atto di fede ma una conseguenza della conoscenza. E Gioco News vuole essere parte di questo processo di rinnovamento culturale,
puntando ad ampliare la platea e, se possibile, anche gli orizzonti", conclude Crisantemi.
 

Il libro “Il senso del gioco. Tra competizione, vertigine, caso e responsabilità: la sfida del giocatore e quella delle istituzioni” riunisce gli articoli pubblicati da Riccardo Zerbetto sulle pagine della rivista mensile Gioco News dal 2010.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.