Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Cesena, controlli sale giochi: 12 violazioni degli orari di apertura

  • Scritto da Redazione

La polizia municipale di Cesena controlla 25 sale giochi e riscontra 12 violazioni degli orari di apertura disposti dall'ordinanza sindacale del 2016.

"Troviamo preoccupante l’esito di questi controlli, con la metà dei locali che non rispettano le regole. Ma proprio per questo la Polizia Municipale non abbasserà la guardia, dedicando un impegno continuo a queste verifiche ed a far rispettare le regole, a tutela specialmente dei soggetti più deboli”.

Così il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Servizi per le persone, Simona Benedetti, commentano l'esito dei controlli operati dalla polizia municipale di Cesena nelle sale giochi del territorio per verificare il rispettp degli orari di apertura disposti dall'ordinanza sindacale del 2016.

Su 25 locali ispezionati sono state riscontrate dodici violazioni. Alla luce dell'elevato tasso di violazioni riscontrate, su mandato del Comandante Giovanni Colloredo, il Comando di corso Cavour si prepara a intensificare i controlli anche nei prossimi giorni.


Sulla base dell'ordinanza vigente, le sale giochi possono rimanere aperte dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle 23 di tutti i giorni, compresi i festivi. Gli stessi orari sono fissati per il funzionamento di tutti i cosiddetti “apparecchi d’intrattenimento e svago con vincita in denaro”, comprendendo sia quelli collocati in bar, ristoranti, alberghi, rivendite tabacchi, esercizi commerciali, circoli ricreativi, ricevitorie lotto ecc., sia quelli installati in agenzie di scommesse, sale bingo, sale Vlt, ecc.
 
Nelle ore di sospensione del funzionamento, questi apparecchi devono essere spenti e essere mantenuti non accessibili. All’esterno di tutti gli esercizi interessati, inoltre, deve essere esposto un cartello indicante l’orario di apertura (per le sale giochi) o di funzionamento dei dispositivi di gioco.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.