Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Fried (BtoBet): 'Ecco i segreti di Neuron Gaming'

  • Scritto da Redazione

Il presidente di BtoBet, Alessandro Fried, svela i segreti della piattaforma Neuron Gaming che sarà presentata all'Ice di Londra.

Quali sono i segreti della piattaforma Neuron Gaming e come gli operatori possono distinguersi nel sempre più agguerrto mercato del gioco online? La parola ad Alessandro Fried, presidente di BtoBet: "È fondamentale che i possessori di licenza garantiscano la forza e la riconoscibilità del loro marchio e - allo stesso tempo - delle loro offerte e della differenziazione del loro marchio dalla massa. Per fare ciò, un "salto di qualità" verso la flessibilità e la tecnologia è l'unica strada da percorrere. Di conseguenza dalla miriade di piattaforme sul mercato è essenziale discernere quella che meglio si adatta alle esigenze dell'operatore. Per confermare una forte e brillante identità di marchio e l'esclusività delle offerte, gli operatori hanno bisogno di una piattaforma stabile, aperta, avanzata, flessibile e scalabile, su misura per il gioco, che propone soluzioni scalabili per qualsiasi canale, qualsiasi giurisdizione e qualsiasi modello di business".

Avete più di 3000 giochi proposti da oltre 40 fornitori di giochi di alto livello nella vostra piattaforma, come potete guidare i giocatori verso la migliore esperienza e le migliori offerte nei vari mercati?

"La piattaforma Neuron Gaming è costruita da zero pensando all'operatore. Consente un elevato livello di personalizzazione in termini di esperienza utente, contenuto e configurazione tra gli altri aspetti. Questi sono tutti elementi che consentono all'operatore di costruire l'interfaccia in modo strategico per il suo mercato di riferimento, dandogli allo stesso tempo l'opportunità di integrare contenuti di terze parti e di configurare tutti gli aspetti volti a migliorare l'esperienza dell'utente.
Grazie al suo sofisticato algoritmo, la piattaforma omni-canale Neuron Gaming consente una facile gestione delle operazioni, garantendo automaticamente offerte su misura ai giocatori, in qualsiasi momento, online, mobile e retail.
Inoltre l'aggregatore avanzato di gioco consente agli operatori di massimizzare lo sforzo di offrire l'offerta perfetta per un'esperienza indimenticabile per i giocatori, proponendo la più grande offerta di giochi sul mercato".

Lei ha affermato che una forte identità e differenziazione sono cruciali: come si pone Neuron Gaming al riguardo?
 
"La nostra piattaforma di gioco Neuron consente agli operatori di gioco di avere una gestione completa delle loro operazioni, del proprio front-end, consentendo la personalizzazione della propria presenza sul web, sul cellulare o sulle app.
Inoltre, consente l'integrazione di qualsiasi contenuto relativo a giochi e scommesse e qualsiasi metodo di pagamento o sistema di affiliazione necessario per specifici mercati di destinazione. Inoltre, consente la configurazione di ogni singolo elemento del sistema del licenziatario in modo molto dettagliato o, in alternativa, consente al licenziatario di insegnare al proprio sistema ad agire in base ai ruoli che decide per la gestione della propria attività e l'offerta di servizi ai suoi clienti. È un prodotto in continuo aggiornamento, sempre aperto per consentire illimitate possibilità di personalizzazione".
 
Dopo il lancio della sua attività di gioco online, come può l'operatore in possesso di licenza essere certo che il software sia tecnologicamente di lunga durata rispetto al trascorrere del tempo?
 
"Le attuali opzioni del mercato sono fornitori che propongono software e non un prodotto. Ciò significa che la maggior parte dei fornitori di oggi non dispone dell'organizzazione e delle conoscenze necessarie per costruire prodotti scalabili per le esigenze di ciascun operatore e, vista la mancanza di una profonda esperienza del settore, non è in grado di rispondere a breve termine alle esigenze del licenziatario. La tecnologia software di lunga durata ha bisogno di requisiti specifici e per questo motivo Neuron Gaming è stato concepito per essere non solo una piattaforma tecnologica ma include un progesso strutturato dove il nostro team sviluppa ulteriormente il software, anche nel momento in cui viene distribuito. La costante ricorca e sviluppo anticipa le tendenze future e le domande dei consumatori. Il nostro team specializzato nella divisione Gaming mantiene e aggiorna la tecnologia di Neuron Gaming e al contempo risponde alle esigenze dei clienti in tempo reale. Neuron Gaming può essere installato sul server del cliente o come Saas (Software come servizio), in entrambi i casi aggiorniamo la piattaforma ogni tre mesi con una nuova versione".
 
La legislazione europea punta a rafforzare la sicurezza del gioco online, come si nuove al riguardo BtoBet?
 
"La sicurezza è una base per il gioco online e siamo conformi rispetto a tutti quei mercati che sono consapevoli delle potenzialità del settore e che rafforzano le loro regole in proposito. BtoBet è molto diligente e attenta nel garantire l'integrità e la protezione dei dati di tutti i clienti e operatori. Essendo una società con sede nell'unione Europea, ci stiamo accertandop che la piattaforma Neuron Gaming rispetti i regolamenti sulla protezione dei dati e ci stiamo preparando per la nuova legge che prenderà il via a fine maggio 2018. Lavorando con molti fornitori, è fondamentale che la nostra piattaforma di gioco impedisca qualsiasi esposizione dei dati del nostro operatore ed è per questop che lavoriamo solo con fornitori che sono certificati Iso 27000; lo standard dei sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni che consente alle organizzazioni di garantire sicurezza nella consegna e protezione dei dati". 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.