skin

La Rappresentanza Unitaria: “Bene no a emendamento su Lega Ippica, serve riforma condivisa”

06 agosto 2013 - 16:44

Il Senato ha giustamente respinto l'ennesimo emendamento istitutivo della c.d. Lega Ippica all'interno del Decreto del Fare.

Scritto da Redazione

Lo sottolinea in una nota la Rappresentanza Unitaria che evidenzia: “Lo stesso testo verrà ripresentato all'interno del Decreto sulla Delega Fiscale e noi tutti auspichiamo che anche in quella sede venga respinto qualora non emendato attraverso le richieste illustrate alle Commissioni Agricoltura di Camera e Senato che hanno trovato attenzione da parte dei rispettivi Presidenti e di molti Parlamentari. Desideriamo comunque ricordare il percorso da noi indicato e ne sottolineiamo i punti essenziali: si faccia una Riforma condivisa con l'intera Filiera Ippica di cui questa rappresentanza è espressione; si apra un tavolo di confronto sulle proposte di Legge presentate a prima firma dagli Onorevoli Faenzi, Lattuca, Labbate e si definiscano i Contenuti di un esaustivo articolato di Legge di Riforma del Settore; nel frattempo il ministero delle Politiche Agricole continui a gestire il Settore migliorando procedure e tempi soprattutto dei pagamenti dei premi fermi sostanzialmente ad agosto dello scorso anno; il Ministro De Girolamo istituisca un rapporto di collaborazione permanente con questa Rappresentanza Unitaria (Consulta Ippica). Lo chiediamo da tempo, certi di poter dare un contributo alla soluzione dei tanti problemi in campo”.

Secondo la Rappresentanza Unitaria, “questa strada maestra fatta di condivisione e partecipazione è l’unica che può portare a una vera Riforma dell’Ippica Italiana. A questa strada non ci sono alternative e ci auguriamo quindi che si inizi quel percorso unitario che noi sollecitiamo fin dall’inizio”.

Articoli correlati