skin

Comitato Lega Ippica: "Delega, momento fondamentale per settore"

28 febbraio 2014 - 11:16

“Quella del 27 febbraio 2014 è una data che potrebbe rappresentare un momento fondamentale nella storia dell'ippica italiana. In quest'ultimo giovedì di febbraio, infatti, nell'aula della Camera, con l'approvazione definitiva della Delega Fiscale, si è dato delega al Governo di istituire Lega Ippica Italiana, per consegnare il destino dell'ippica in mano agli ippici stessi con l'obiettivo di tornare ad un ambiente sano, dove la legalità, la correttezza e la meritocrazia siano alla base di tutto.

Scritto da Redazione
Comitato Lega Ippica: "Delega, momento fondamentale per settore"

Da giovedì 27 febbraio, insomma, tutti noi sappiamo che, non appena tutto sarà pronto, e con questo intendiamo la stesura dei decreti attuativi, avremo una struttura gestita da manager professionisti guidata dai migliori imprenditori del settore, che si farà carico della gestione dell'ippica sotto il controllo dello Stato”. È quanto dichiara il comitato Lega Ippica italiana, all’indomani del voto finale della Camera al testo che prevede una riforma dell’ippica.

“Tutti gli operatori ippici (proprietari, allevatori e società di corse) che, rispondendo ai requisiti di integrità morale e di imprenditorialità stabiliti dai ministeri incaricati, vorranno associarsi a Lega Ippica Italiana, avranno l'opportunità, con regolari elezioni, di scegliere i propri rappresentanti delegati a gestire e governare il settore. È, questo, un passo fondamentale, che dovrà far emergere, ci auguriamo col voto di un gran numero di Soci, un Consiglio che abbia quella visione imprenditoriale che consenta al settore di crescere e valorizzare la propria filiera.

È bene sottolineare che tutti coloro che non vorranno associarsi non saranno ovviamente impediti all'attività ippica che hanno sin qui svolto, in quanto alla Lega Ippica Italiana tutti saranno comunque tesserati, ricevendo tutti, tramite il tesseramento dei vari componenti, le opportune autorizzazioni a svolgere l'attività, senza alcuna interruzione”, conclude la nota.

Articoli correlati