skin

Le perplessità di Federippodromi: “Lontani da soluzione”

20 marzo 2014 - 15:48

L’incontro di stamattina tra associazioni degli ippodromi e Mipaaf ha avuto un carattere tecnico ma anche interlocutorio. E il giudizio complessivo che il presidente di Federippodromi Guido Melzi d’Eril è piuttosto negativo: “Siamo in una fase interlocutoria, molto lontani da una soluzione, semmai anzi vicini a una rottura, sia per quanto riguarda la nuova convenzione che il pagamento del conguaglio 2012/2013”.

Scritto da Amr
Le perplessità di Federippodromi: “Lontani da soluzione”

Il Mipaaf a tale proposito ha prospettato una riduzione del 30 percento del saldo rimasto in arretrato: “Siamo contrariati da una vicenda che si trascina ormai da tantissimo tempo e dalla mancata percezione delle difficoltà enormi che stiamo incontrando. Ci pare che al ministero si boccheggi sperando di avere qualche notizia circa possibili somme in arrivo”.

 

A tale proposito, qualche numero durante la riunione è stato fatto: a bilancio previsionale 2014 ci sono 60 milioni di euro per gli ippodromi e 97 milioni per il montepremi, salvo eventuali interventi da parte del Mef e salvo il piano di rientro previsto dal decreto del 31 marzo. Esiste quindi la possibilità che tali cifre siano riviste, al ribasso. “In queste condizioni – conclude Melzi d’Eril – potremmo decidere di non partecipare all’incontro previsto per il 27 marzo”.

Articoli correlati