skin

Ippica, alla Camera chiesta attenzione per ddl su rifoma settore

27 marzo 2014 - 14:17

Audizione in Commissione Agricoltura della Camera del neo ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina. Occhi puntati anche sull’ippica.

Scritto da Redazione
Ippica, alla Camera chiesta attenzione per ddl su rifoma settore

Franco Bordo (Sel), che ha presentato anche una proposta di legge per il rilancio del settore, sottolinea: “L’ippica ha un ampio potenziale, occorre fare scelte che non riguardano solo le scommesse, settore comunque importante, ma anche puntare sul rilancio degli ippodromi”.

 

Paolo Russo di Forza Italia ribadisce la bontà della Delega Fiscale e chiede al ministro “se entro il 2014 verranno pagati gli arretrati spettanti agli operatori”.

 

“Speriamo che il Ministro Martina tenga conto del lavoro svolto in Commissione Agricoltura alla Camera e dia concretezza alle sue dichiarazioni sulla riforma dell’ippica coinvolgendo chi in Parlamento ha lavorato sinora in tal senso– dichiara Giuseppe L’Abbate (M5S), primo firmatario della proposta di legge “Istituzione della Consulta tecnica per la promozione del settore ippico”, presentata il 27 maggio 2013 – Da parte sua sarebbe un segnale positivo considerare le 5 proposte di legge che hanno, già da tempo, iniziato l’iter nel comitato ristretto. Apprezziamo, comunque, molto l’attenzione del ministro che ha inserito l’ippica nelle linee programmatiche del suo dicastero”.

Articoli correlati