skin

Coordinamento Ippodromi: "Ippodromi non diventino casinò"

19 aprile 2014 - 08:59

“Sono molto d'accordo con le riflessioni dell'onorevole Paolo Russo (Fi) sul necessario rilancio dell'ippica e sul lavoro che il Governo ed il Parlamento sono chiamati a fare sui due binari indicati: delega fiscale o una legge.

Scritto da Sm
Coordinamento Ippodromi: "Ippodromi non diventino casinò"

Concordo moltissimo sulla necessità che gli ippodromi diventino luoghi multifunzionali aperti agli sportivi ed alle famiglie e proprio in questo senso non vedo conciliabile l'introduzione di altri giochi all'interno degli ippodromi , che si trasformerebbero in grandi casinò o sale giochi dove la presenza di famiglie e di giovani non può essere consentita”. Lo afferma il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D’Alesio, alla luce delle dichiarazioni dell’onorevole Russo a questa testata. “Gli ippodromi che, come dice Russo rappresentano grandi potenzialità per decine di città italiane, devono diventare grandi teatri per le corse dei cavalli, per altri spettacoli ed iniziative culturali, per fare avvicinare i bambini al cavallo e per essere grandi luoghi aperti e vissuti dai cittadini.

Questo è il grande obiettivo su cui dovrà puntare la riforma del settore”. Sulla tutela pubblica, D’Alesio precisa: “Non si può identificare in ‘Stato Pantalone’ ed in questo senso vanno le riforme avviate dal Governo Renzi”.



 

Articoli correlati