skin

Ippica: pubblicato calendario di maggio, 116 corse e taglio montepremi del 10%

28 aprile 2014 - 10:20

Il Mipaaf ha approvato il calendario nazionale delle corse ippiche di maggio 2014. La novità più rilevante sta nel taglio del montepremi: Nell'anno in corso, la dotazione media per giornata di corse per ippodromo è ridotta del 10%; il numero delle corse per giornata può essere ridotto, su richiesta della società di corse e previa approvazione dell'amministrazione di una unità, si legge nel decreto del ministero.

Scritto da Sm
Ippica: pubblicato calendario di maggio, 116 corse e taglio montepremi del 10%

 In totale le giornate sono 116 per il prossimo mese.

 

COORDINAMENTO IPPODROMI - "Ancora una volta si assiste a una mancanza di confronto e discussione con la filiera - sottolinea il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D'Alesio - nonostante ci fosse un tavolo tecnico in corso. E' iniquo per quegli ippodromi che hanno una dotazione minore, i quali saranno costretti a fare un taglio delle corse. Scriverò al capo dipartimento, Gianluca Esposito e al direttore, Emilio Gatto per segnalargli questa situazione e invitarli a riconvocare prestissimo il tavolo tecnico con le associazioni degli ippodromi e con le categorie ippiche".

 

FEDERIPPODROMI - “Ritengo la decisone assunta grave, perché presa ancora una volta senza consultarci e senza un confronto”. È il commento del vice presidente di Federippodromi, Elio Pautasso che aggiunge: “Abbiamo chiesto più volte di poter dare il nostro contributo sulla stesura del calendario e della programmazione tecnica, ma non solo non siamo mai stati chiamati, ma nemmeno degnati di una risposta. Adesso ci troviamo con il taglio delle giornate e del montepremi, l’impressione è che dal ministero non sappiano quali pesci prendere e quindi scelgono la strada più facile, pagare i loro debiti con il nostro stanziamento. La situazione sta diventando sempre più inaccettabile”.

Articoli correlati