skin

Tor di Valle, ippica contro Lotito: "Anche la Lazio si allena dove pascolavano i cavalli"

22 ottobre 2014 - 10:25

“La Roma costruirà lo stadio dove pascolano i cavalli”. Dopo i campi di calcio, il derby Roma-Lazio approda... all'ippodromo. Quello di Tor di Valle, che ospiterà la nuova sede dell'impianto giallorosso, al centro di una querelle a mezzo stampa fra Siag - Sindacato italiano allenatori guidatori, Anapt - Associazione nazionale allenatori proprietari trotto e Claudio Lotito, il presidente della Lazio, artefice della frase.

Scritto da Fm
Tor di Valle, ippica contro Lotito: "Anche la Lazio si allena dove pascolavano i cavalli"

 

Un'uscita che non è andata giù alle associazioni ippiche che hanno replicato al numero uno biancoceleste: “Le sottoscriventi volevano ricordare al Sig. Lotito che la squadra di cui è presidente si allena su un terreno dove hanno pascolato per anni i cavalli. Senza fare polemica, vorremmo sottolineare che ognuno dovrebbe difendere la propria categoria e non disprezzare gli altri, anche perché il cavallo è un animale da tutelare e non da denigrare. Saremo contenti che qualcuno si ricordasse che dietro l’animale cavallo ci sono migliaia di persone che lavorano”.

 Per la cronaca, il complesso sportivo di Formello, sede degli allenamenti della Lazio, sorge nei campi che un tempo 'ospitavano' i cavalli del noto fatino italiano Odoardo Baldi.

 

 

Articoli correlati