skin

Tar Lazio: al via udienza su decreto del 31 gennaio, si deciderà nel merito

29 ottobre 2014 - 15:03

Udienza al Tar Lazio contro il decreto del 31 gennaio 2013 che prevede la spalmatura, in tre anni, del debito pregresso di 97 milioni di euro dell’ex Assi nei confronti degli operatori ippici.

Scritto da Sm
Tar Lazio: al via udienza su decreto del 31 gennaio, si deciderà nel merito

Presente per le società di corse associate al Coordinamento Ippodromi, l’avvocato Giovanni De Luca, che ha presentato ed illustrato la memoria depositata, con riferimento alle relazioni presentate da Avvocatura dello Stato e dal Ministero in ordine alle richieste di chiarimento avanzate dal Tar nell’udienza dell’aprile scorso. L’avvocato de Luca ha espresso riserve sia nel merito che nel metodo sulle motivazioni addotte per la riduzione operata nel triennio 2012 - 2014 delle giornate di corse. “Una riduzione ingiustificata e gravemente nociva per la stessa sopravvivenza dell’ippica nazionale in quanto ovviamente riducendo le corse si riduce l'offerta e quindi scommesse, pubblico e cavalli”, afferma il legale. Il Collegio del Tribunale si è riservato di decidere nel merito.

TAR TOSCANA - Il Tar della Toscana, invece, ha fissato per il 25 febbraio l’udienza di merito per decidere sul ricorso presentato da Alfea, ad adiuvandum Caprillina, contro l’amministrazione comunale di Livorno. Alfea rivendica il diritto di gestire l’impianto in virtù delle precedenti determinazioni dell’amministrazione comunale. Ai gestori attuali la concessione comunale per la gestione scade il 31 dicembre.

 

Articoli correlati