skin

D'Alesio (Coord. Ippodromi): "Urge confronto con Mef e Mipaaf"

26 gennaio 2015 - 11:19

“Il sottosegretario Castiglione puntualizza con grande chiarezza alcuni temi sui quali sarebbe bene, come rappresentanze del settore, riflettere: ‘l'impegno del Governo è giungere ad una riforma condivisa con gli operatori del settore’.

Scritto da Redazione
D'Alesio (Coord. Ippodromi): "Urge confronto con Mef e Mipaaf"

Da questo punto di vista sarebbe quindi opportuno ed urgente un incontro con Castiglione e con il sottosegretario Baretta, delegato per i giochi”. E’ questo il commento del presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D’Alesio, all’intervista rilasciata a Gioco News da Castiglione. “Le somme stanziate per il 2015 sono circa 100 milioni per il montepremi e 57 milioni per gli ippodromi, che resteranno tali se si riuscirà ad onorare i cosiddetti debiti ippici per circa 30 milioni attraverso l'atteso introito di altri fondi, diversamente bisognerà attingere da tali risorse. Questa è la situazione per l'anno corrente, di cui dover prendere atto”, conclude D’Alesio.

LE CATEGORIE - Anche il Siag chiede un incontro urgente tra le associazioni rappresentative del settore, il Mef e il Mipaaf, "per discutere la nuova riforma del settore, ma anche per discutere una strategia per salvaguardare lo stesso cominciando dal riconoscimento immediato del delegato ai pagamenti dei premi di novembre e dicembre 2014, con continuità fino a giugno 2015".

 

Articoli correlati