skin

Delega Fiscale, Passamonti (Sgi): 'Basta assistenzialismo su ippica, serve svolta epocale'

17 aprile 2015 - 08:31

“La riforma delle scommesse in base a quanto previsto dal comma 650 della Legge di Stabilità è uno dei presupposti per giungere anche ad una generale riforma del settore dell’ippica, come previsto dalla Delega Fiscale”.

Scritto da Sara
Delega Fiscale, Passamonti (Sgi): 'Basta assistenzialismo su ippica, serve svolta epocale'

Così Massimo Passamonti, presidente di Sistema Gioco Italia, la federazione di filiera dell’industria del gioco e dell’intrattenimento aderente a Confindustria, in un passaggio di un’intervista che sarà pubblicata nel prossimo numero della rivista Gioco News.

 

“Quella che sta vivendo il settore ippico – sottolinea Passamonti - è una crisi epocale. E questo deve determinare un’assunzione di responsabilità per arrivare ad una necessaria e altrettanto epocale riforma del settore che premi qualità e professionalità dell’intero sistema ippico. È evidente - sottolinea il presidente di Confindustria Sistema Gioco Italia - che non solo per la situazione dell’ippica, ma per quella più generale del Paese, non potranno più riproporsi modelli che hanno come fondamento un intervento assistenziale da parte dello Stato”. D’accordo, inoltre, Passamonti con le recenti dichiarazioni del sottosegretario all’Economia Pierpaolo Baretta e in particolare sulla necessità di trovare una sintesi tra aspetto commerciale e intrattenimento. Per Passamonti “è necessario intervenire sulla qualità delle corse ippiche per farle tornare a essere appetibili non solo sul piano commerciale, ma anche e soprattutto sul piano dello spettacolo”.

Articoli correlati