skin

Convenzione ippodromi: Mipaaf 'Dal 31 luglio nessuna proroga dell'attuale situazione'

06 maggio 2015 - 15:12

Dal 31 luglio, una convenzione nuova per gli ippodromi. E' quanto proposto dal Mipaaf in occasione della riunione con le società di corse. L’intenzione, quindi, è quella di non fare più proroghe dell’attuale.

Scritto da Sara
Convenzione ippodromi: Mipaaf 'Dal 31 luglio nessuna proroga dell'attuale situazione'

“Ci è stato proposto un documento sul quale vogliono le nostre controsservazioni entro una settimana, per adottare una convenzione nuova, ma abbastanza in linea con l’attuale. Come Coordinamento chiediamo una convenzione realmente innovativa e vogliamo lavorare per arrivare a un nuovo documento. Altrimenti è meglio lasciare invariata la situazione attuale”, dichiara Attilio D'Alesio a Gioconews.it.

 

“Così non ci viene data la possibilità di valutare nulla e di fare niente di veramente innovativo e quindi sarebbe meglio una proroga dell’attuale convenzione, in modo da poter lavorare su documento realmente nuovo”, afferma il presidente di Federippodromi, Elio Pautasso.

Stefano Marzullo di Trenno sottolinea da parte sua: “Di fatto l’amministrazione ha inteso convocare le singole società di corse, e non c’era la rappresentanza delle associazioni di categoria. Ognuno ha parlato come singola società di corse, tranne chi aveva la delega di alcuni associati. Ci è stata data una traccia di quelli che sono i parametri della nuova convenzione e su questi dovremmo dire, entro martedì prossimo, la nostra. Il Mipaaf ha messo in luce la necessità di rinnovare il rapporto convenzionale e ci ha presentato un documento che ricalca in parte quello attuale. Per quanto riguarda la natura contrattuale del rapporto, è stata confermata la sovvenzione, sulla base di quanto detto dal Consiglio di Stato. Non sarà, quindi, più corrispettiva.

 

 

Articoli correlati