skin

Ippica e nuova convenzione: operatori chiedono un modello davvero innovativo

23 maggio 2015 - 10:16

Riunione interlocutoria quella tra il Mipaaf e le società di corse sulla nuova convenzione. “Il ministero ha espresso alcuni suoi orientamenti e i presenti hanno manifestato il loro punto di vista sui tanti aspetti sollevati”, afferma il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D’Alesio.

Scritto da Sm
Ippica e nuova convenzione: operatori chiedono un modello davvero innovativo

 

Il Mipaaf  “ora farà i dovuti approfondimenti e poi ci farà sapere. Un tema molto delicato ed importante, evidenziato da tutti i presenti, è stato il continuo e insostenibile ritardo ne pagamenti dovuti agli ippodromi, con il ministero che ha assicurato che entro la prossima settimana ci sarà inviata una nota scritta in materia. Il Coordinamento ha chiesto i verbali delle riunioni svolte e risposta scritta a tutti i quesiti posti con il nostro documento del 12 maggio scorso, in cui si invita il ministero ad avviare la procedura urgente per giungere ad una convenzione davvero nuova e in linea con il parere del Consiglio di Stato. Aggiustamenti o modifiche parziali del modello convenzionale attuale sono, per quanto ci riguarda, inaccettabili sia nel merito che per i tempi strettissimi che sono assolutamente insufficienti per fare un lavoro serio e giungere all'accordo sostitutivo previsto dalla legge. Vedremo ora come il ministero deciderà di muoversi".

Federippodromi, da parte sua, sottolinea attraverso il presidente Elio Pautasso: “Noi abbiamo reiterato la necessità di una proroga fino a dicembre per partire poi dal 2016 con nuova vera convenzione”.

Articoli correlati