skin

D'Alesio (Coord. Ipp.): 'Bene Castiglione, pronti al tavolo con Governo e operatori ippica'

02 luglio 2015 - 09:02

Il Coordinamento ippodromi apprezza molto il comunicato odierno del sottosegretario Castiglione che conferma quanto dichiarato ieri nell'incontro avuto con tutte le associazioni della filiera e con i sindacati.

Scritto da Redazione GiocoNews
D'Alesio (Coord. Ipp.): 'Bene Castiglione, pronti al tavolo con Governo e operatori ippica'

 

Questo il commento di Attilio D'Alesio, presidente del Coordinamento ippodromi, dopo l'incontro tenutosi ieri al ministero delle Politiche agricole e forestali fra le rappresentanze ippiche e il sottosegretario Giuseppe Castiglione.

 

NUOVO PERCORSO - "In particolare si concorda molto sulla volontà di convocare a brevissimo un tavolo per discutere della nuova convenzione e delle linee guida di un nuovo calendario di corse. Si prende altresì atto, come confermato anche dal Sottosegretario della avvenuta decadenza della Delega per la promozione della Lega Ippica e della volontà di riavviare un nuovo percorso che coinvolga tutte le componenti del settore attraverso la formulazione di un disegno di legge", sottolinea D'Alesio.

 

TAVOLO UNICA SOLUZIONE - "Questa associazione da anni propone questo tavolo e questo percorso parlamentare che è l'unico modo che potrebbe condurci ad una riforma buona e giusta ed in tal senso rinnoviamo la richiesta di audizione in Commissione agricoltura della Camera, già presentata al presidente Luca Sani. Il Coordinamento ippodromi, come già fece due anni fa, è pronto a presentare in quella sede le proprie proposte", conclude il presidente di Coordinamento ippodromi.

 

Articoli correlati