skin

Convenzione ippica, Imprenditori Ippici: 'Pagamenti impossibili entro luglio'

31 luglio 2015 - 07:52

L’impressione avuta dopo l’incontro del 29 luglio è nitidissima: con questo Ministero non abbiamo nessuna speranza di sopravvivenza e se non arriva presto la Riforma siamo destinati a precipitare molto presto verso la definitiva estinzione di un settore che non merita certamente un trattamento di questo tipo. E' il commento diffuso dagli Imprenditori ippici italiani dopo la riunione tenutasi al Ministero delle Politiche agricole e forestali il 29 luglio, in vista della scadenza del 31 dell’attuale contratto convenzionale con le società di corse.

Scritto da Redazione GiocoNews
Convenzione ippica, Imprenditori Ippici: 'Pagamenti impossibili entro luglio'

 

"La delega dottor Bittini per effettuare i pagamenti è già attiva ma, come avevamo annunciato nel comunicato del 17 luglio scorso, i tempi pachidermici del Ministero sono ben noti e siamo certi che non finiranno di sorprenderci. Stavolta, al posto delle nostre previsioni sulle tempistiche dei pagamenti, abbiamo la dichiarazione del dottor Gatto che praticamente corrispondono quasi totalmente. Una cosa è certa, ed era scontata, i pagamenti non avverranno entro luglio come annunciato ripetutamente da un troppo disinvolto Sottosegretario Castiglione", dicono ancora gli Imprenditori.

I PAGAMENTI -La nota di Imprenditori ippici italiani fa il punto sui pagamenti. Per scuderie e operatori (al 4%) i termini sono i seguenti. Novembre 2012: prossima settimana; aprile 2015: entro agosto o primi di settembre; dicembre 2012: fine settembre o primi di ottobre. Per le scuderie con Partita Iva i termini sono i seguenti. Marzo 2015: prossima settimana; novembre 2012: primi di settembre; aprile 2015: fac simile non ancora disponibili. Pagamenti ipotizzabili per fine settembre/ottobre
Dicembre 2012: fac simile non ancora disponibili. Pagamenti non prima di ottobre/novembre.

 

 

Articoli correlati