skin

Coord. Ippodromi contrario a piano di valorizzazione Puledri e Proprietari

27 agosto 2015 - 09:39

Il Coordinamento Ippodromi contesta il piano di valorizzazione Puledri & Proprietari lanciato da alcune società di corse ippiche.  

Scritto da Sm
Coord. Ippodromi contrario a piano di valorizzazione Puledri e Proprietari

 

“A tutt’oggi non conosciamo né il calendario né il montepremi di ottobre, novembre e dicembre, e quindi ci chiediamo come si possano fare ipotesi di qualunque tipo”. Lo sottolinea in una nota il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D’Alesio, in relazione al piano di valorizzazione Puledri & Proprietari promosso alcuni giorni fa da alcune società di corse.

“Forse non sanno che la programmazione è nazionale ed è di stretta competenza del Mipaaf e in particolare dell'ufficio Pqa7. A quanto sopra si aggiunge che scelte di questo tipo creerebbero gravissimi danni proprio ai proprietari dei cavalli di due anni, in quanto programmando solo corse con montepremi di 13.200 euro, si ridurrebbe enormemente il numero delle corse, penalizzando fortemente la programmazione complessiva dei cavalli appartenenti a questa fascia di età. Ci auguriamo quindi che sia le società di corse, che il Ministero prendano le distanze da simili ipotesi”.

Articoli correlati