skin

Ippodromi e nuova convenzione: il 10 settembre l'incontro al Mipaaf

31 agosto 2015 - 10:52

Si torna a parlare di nuova convenzione tra ippodromi e Mipaaf nell’incontro del 10 settembre.

Scritto da Sm
Ippodromi e nuova convenzione: il 10 settembre l'incontro al Mipaaf

Il 10 settembre è previsto il primo incontro per iniziare a discutere della convenzione che dovrà regolare i rapporti tra il Ministero delle Politiche Agricole e gli ippodromi dal 1 gennaio 2016.

 

Nel corso di questi mesi il Ministero ha acquisito il parere del Consiglio di Stato sulla natura giuridica della convenzione; ricevuto il parere della Agenzia delle Entrate e, come testualmente è scritto nel decreto del 30 luglio scorso, “ha deciso di proseguire nel confronto, con la costituzione di un tavolo di lavoro allo scopo di pervenire entro il 31 dicembre 2015 alla definizione di un nuovo modello convenzionale finalizzato alla valorizzazione del ruolo degli ippodromi secondo criteri qualitativi”.

E gli operatori dell'ippica ora attendo che si arrivi a un nuovo modello convenzionale. Il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D’Alesio, esprime grande apprezzamento per il percorso avviato dal Ministero augurandosi “che finalmente si riesca a superare la vecchia convenzione, datata 2005, e a farne una nuova, basata appunto su criteri qualitativi e di valorizzazione del ruolo di ogni ippodromo. In questo contesto dovrà pure essere definito il calendario e la programmazione delle corse per tutto il 2016. Ci aspetta quindi un fine anno molto impegnativo che speriamo di poter affrontare insieme alle altre associazioni, uniti e motivati”.

Articoli correlati