skin

Mipaaf adotta Convenzione 'unilaterale', categorie in assemblea

17 marzo 2016 - 09:53

Il Ministero ha annunciato che adotterà un atto di Convenzione unilaterale, ma le società di corse contestano la decisione e si riuniscono in assemblea.

Scritto da Amr
Mipaaf adotta Convenzione 'unilaterale', categorie in assemblea

Il Mipaaf ha ufficialmente comunicato che a brevissimo adotterà un atto unilaterale di Convenzione con le società di corse, che avrà decorrenza dal 1° gennaio al 31 dicembre 2016. Ha inoltre confermato che le risorse a disposizione sono pari a 49,5 milioni di euro e che, a suo parere, non ci sono state le condizioni per raggiungere alcun accordo tra le parti.

Una lettera, rende noto il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D'Alesio, che “è già stata contestata da molte società di corse, che hanno deciso di riunirsi in assemblea a Capannelle lunedì 21 marzo alle ore 14.30”.
Il Coordinamento, afferma D'Alesio, parteciperà all'assemblea “con spirito unitario e con l'intento di raggiungere una posizione unitaria per salvare l'intero comparto. Con atti unilaterali, a nostro avviso, non si potrà mai rilanciare l'ippica. Da sempre proponiamo, inascoltati, la costituzione di un tavolo di lavoro con il Ministero, dove discutere di tutto e trovare le migliori soluzioni. Speriamo che questa proposta sia condivisa da tutti e fatta propria dal Ministero, così da poter discutere in quella sede di convenzione, classificazione degli ippodromi, calendario, risorse finanziarie e anche della riforma del settore e della urgentissima riforma delle scommesse ippiche”.

Articoli correlati