skin

Imprenditori Ippici Italiani: 'Privatizzazione, ultimo treno per rilancio'

18 marzo 2016 - 16:18

Secondo gli Imprenditori Ippici Italiani la privatizzazione prevista nel Collegato Agricolo è l’ultimo treno per il rilancio del settore.

Scritto da Redazione
Imprenditori Ippici Italiani: 'Privatizzazione, ultimo treno per rilancio'

Gli Imprenditori Ippici Italiani si dicono, in una nota a firma di Enrico Tuci, “compiaciuti dalla prontezza con cui il Governo ha riacceso il percorso della Riforma rimettendo le sue componenti nelle condizioni di definire il testo del Decreto con il quale si darà vita all’organismo che gestirà il settore in maniera privatistica rispondendo esattamente al concept da noi indicato in tutti questi anni col progetto Lega Ippica Italiana”.
Gli Imprenditori ritengono tuttavia che “i tempi dovranno essere veramente rapidi” e che occorra anche “dare un taglio netto col passato e cancellare tutti quei legami e quelle mentalità (molto discutibili anche dal punto di vista etico) che ancora costano al settore sia in termini economici che in efficienza”.
A loro dire, “la gestione ministeriale, erede di Unire e Assi, non riesce a far altro che tentare di tappare buchi che ormai sono diventati voragini. Ma lo fa senza alcuna visione del futuro e con goffi tentativi parziali che non si inquadrano in nessun piano di rilancio e che ogni giorno si rivelano assolutamente inutili, se non dannosi”.

La riforma è dunque “l’occasione per fare le cose fatte perbene e ridare ai rappresentanti delle Aziende più qualificate del settore, rispondenti a severi requisiti di integrità economica e morale, la possibilità di costituire qualcosa di serio e proiettato verso il futuro e metterlo nelle condizioni di gestire in maniera moderna e funzionale un settore con delle opportunità eccezionali. Non perdiamo di vista i principi necessari affinché questo avvenga”.

Articoli correlati