skin

Ippodromo Caprilli a rischio chiusura: fumata nera tra comune e società

23 marzo 2016 - 16:15

Ancora problemi all'ippodromo Caprilli di Livorno con la società di gestione che continua a chiedere un contratto di convenzione pluriennale e c'è il rischio chiusura.

Scritto da Sm
Ippodromo Caprilli a rischio chiusura: fumata nera tra comune e società

Non si è riusciti a trovare una soluzione tra la Livorno Galoppo, che gestisce l'impianto ippico Caprilli, e il Comune della città toscana. La società ha sempre richiesto una convenzione pluriennale per la gestione dell'ippodromo, ma il Comune anche nell'ultimo incontro non ha risposto come sperato e il rischio ora è la chiusura. La proroga di quattro mesi della convenzione, proposta dal Comune, che scade però il 30 aprile, non è stata accettata dalla direzione della società di gestione. "L'ippodromo è in condizioni disastrose - racconta un lavoratore - con usura causata anche dalla mancata manutenzione dell'impianto, visto l'avvicendamento delle varie società di gestione. C'è ora anche la mancanza dell'energia elettrica, a causa di un guasto e si è chiesto che il ripristino della corrente non sia a carico della Livorno Galoppo, ma del Comune.

I dipendenti, che ora si trovano disoccupati, hanno chiesto al comune di essere allocati presso un'altra società partecipata in base a una specifica normativa. Il Comune ha promesso di redigere un atto programmatico per verificare la possibilità di passare ad altre società partecipate dal Comune ed è quello che ci auguriamo".  

Articoli correlati