skin

Ippica, commissione Agricoltura Camera approva relazione su Def

07 ottobre 2016 - 08:40

La Commissione Agricoltura della Camera approva il parere del relatore sulla nota di aggiornamento del Def dove si parla anche di ippica.  

Scritto da Redazione
Ippica, commissione Agricoltura Camera approva relazione su Def

 

In Commissione Agricoltura approvata la proposta di parere presentata dal relatore della 'Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2016'. E si parla anche di ippica.

Monica Faenzi (Misto-ALA-MAIE) fa presente che sarebbe stata sua intenzione presentare, a nome del suo gruppo, una proposta alternativa di parere rispetto a quella del relatore e che a tale intenzione non ha più dato corso. La deputata si riconosce infatti nel parere presentato dal relatore che "ha indicato tra le questioni di massima rilevanza per il settore agricolo e delle quali si auspica una pronta risoluzione anche quella del pagamento dei premi alle imprese ippiche".

Nella relazione si legge: "Ritenuto che la legge 28 luglio 2016 n. 154 che ha tra l’altro delegato il Governo a riordinare la governance nel settore ippico allo scopo di risollevarlo e rilanciarlo anche alla luce dell’importanza fondamentale e strategica che tale settore ricopre all’interno del settore agricolo e dell’economia nazionale, potrà essere valutata nei suoi effetti con riferimento allo specifico aspetto della risoluzione della questione dei pagamenti dei premi alle imprese ippiche solo una volta che saranno adottati i decreti attuativi".

Articoli correlati