skin

Ippodromi: il 28 febbraio assemblea plenaria a Capannelle

25 febbraio 2017 - 09:10

Un incontro martedì 28 febbraio tra associazioni degli ippodromi per affrontare la situazione dell'ippica, in attesa della sovvenzione 2017.

Scritto da Sm
Ippodromi: il 28 febbraio assemblea plenaria a Capannelle

Incontro sulla sovvenzione del 2017 tra associazioni degli ippodromi e ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. "La riunione del 23 febbraio si è conclusa con un nulla di fatto. La cosa positiva è che tutte le associazioni hanno tenuto una posizione unitaria, evidenziando il disastro in cui ci troviamo. Per questo si è deciso di fare un'assemblea plenaria martedì 28 febbraio, all'ippodromo Capannelle, mentre sono state convocate per il giorno successivo anche le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil", afferma il presidente del Coordinamento ippodromi, Attilio D'Alesio.

 

Elio Pautasso presidente di Federippodromi aggiunge: “Bisogna analizzare la difficilissima situazione in cui si trova l'ippica italiana e nella riunione abbiamo detto che non vogliamo modificare le schede sugli ippodromi, visto che siamo in un anno di transizione, posizione condivisa da tutte le associazioni”.

Concetto Mazzarella dell'Uni aggiunge: “Mi aspettavo risposte sullo stanziamento destinato alle società di corse. Quello che chiediamo è almeno un incremento rispetto a quanto assegnato nel 2016. Le somme dello scorso anno non sono sufficienti a coprire i costi di gestione delle società di corse, che chiudono tutte in perdita. Questo è noto al Ministero, a cui sono state inviate da parte di alcune società di corse le rendicontazioni del saldo della sovvenzione”.

Articoli correlati