skin

Tor di Valle: lo stadio della Roma si farà

25 febbraio 2017 - 13:29

Nuova vita per l'ex ippodromo di Tor di Valle: al suo posto nascerà lo stadio della Roma. Raggiunto l'accordo.

Scritto da Sm
Tor di Valle: lo stadio della Roma si farà

"Abbiamo rivoluzionato il progetto dello stadio della Roma e lo abbiamo trasformato in una opportunità per Roma. Abbiamo sempre detto di essere favorevoli alla realizzazione dello stadio ma nel rispetto della legge e per il bene della nostra città". Così il sindaco di Roma, Virginia Raggi annuncia il via libera alla costruzione del nuovo stadio della Roma dove un tempo sorgeva l'ippodromo Tor di Valle. Spazio che continuerà ad essere una 'culla' di sport, ma anche di scommesse. Un accordo trovato dopo una lunga trattativa.

 

"Tre torri eliminate; cubature dimezzate, addirittura il 60 percento in meno per la parte relativa al Business Park; abbiamo elevato gli standard di costruzione a classe A4, la più alta al mondo; mettiamo in sicurezza il quartiere di Decima che non sarà piu soggetto ad allagamenti; realizzeremo una stazione nuova per la ferrovia Roma-Lido.

Abbiamo rivoluzionato il progetto dello stadio della Roma e lo abbiamo trasformato in una opportunità per Roma. Abbiamo sempre detto di essere favorevoli alla realizzazione dello stadio ma nel rispetto della legge e per il bene della nostra città.

Ci siamo riusciti. Abbiamo evitato il progetto monstre ereditato dalla precedente amministrazione. A Tor di Valle nascerà uno stadio ma moderno, ecocompatibile, all’avanguardia dal punto di vista delle tecnologie ma soprattutto sarà un’opera che rispetterà molto di più l’ambiente e il territorio.E abbiamo previsto una convenzione con i costruttori: avranno priorità le opere di urbanizzazione utili alla città e ai romani, come la messa in sicurezza dell’area di Decima o il potenziamento della ferrovia Roma-Lido grazie a cui si accorceranno i tempi per andare e venire dal litorale di Ostia. Uno stadio fatto bene", conclude.

Articoli correlati