skin

D'Alesio al Mipaaf : 'Crisi ippica, bene Olivero ma stringere i tempi'

15 marzo 2017 - 08:51

Attilio D'alesio, presidente del Coordinamento ippodromi, chiede al Mipaaf di convocare al più presto un incontro per risolvere la crisi dell'ippica.

Scritto da Redazione
D'Alesio al Mipaaf : 'Crisi ippica, bene Olivero ma stringere i tempi'

"Ci fa molto piacere che il vice ministro Olivero, rispondendo ad una interrogazione parlamentare presentata del senatore Vaccari abbia testualmente dichiarato: 'il finanziamento agli ippodromi sarà oggetto di confronto con le associazioni di categoria'. 

Questo confronto lo chiediamo da mesi congiuntamente a tutte le altre associazioni degli ippodromi e richiesto ancora recentemente, insieme alle organizzazioni sindacali, senza purtroppo aver ricevuto alcuna risposta".

Così Attilio D'alesio, presidente del Coordinamento ippodromi, commenta le dichiarazioni del vice ministro alle Politiche agricole Andrea Olivero in risposta all'interrogazione di Stefano Vaccari (Pd) sull'ippica.


"Ci auguriamo quindi che finalmente il Ministero segua le indicazioni del vice ministro e ci convochi quanto prima, tenendo anche conto delle giuste osservazioni fatte dal senatore Vaccari che ha sottolineato la necessità: di caldeggiare presso i funzionari del Ministero un atteggiamento più utile per raggiungere un accordo; di un maggiore rigore sul fronte dei controlli; di una maggiore equità e di una migliore distribuzione delle risorse pubbliche.
Sottoscriviamo totalmente le parole sia del vice ministro che del senatore Vaccari e restiamo in attesa di essere convocati prestissimo.
Stiamo infatti continuando a lavorare senza nemmeno avere un contratto con il Ministero, senza conoscere le risorse finanziarie disponibili (che non potranno essere inferiori a quelle del 2016), senza conoscere il calendario delle corse dell'anno in corso e senza incassare niente da oltre sei mesi.
La situazione diventa, ogni giorno che passa, sempre più drammatica.
Speriamo che finalmente il Ministero.imbocchi la giusta strada per salvare tutti gli ippodromi italiani", conclude D'Alesio.
 

Articoli correlati