skin

Melzi d’Eril:'Ippodromo Vinovo, ad aprile ripartono le corse'

17 marzo 2017 - 15:13

Guido Melzi d’Eril, presidente e amministratore delegato di HippoGroup Torinese, annuncia la ripresa delle corse all'ippodromo di Vinovo.

Scritto da Redazione
Melzi d’Eril:'Ippodromo Vinovo, ad aprile ripartono le corse'

"A conclusione di una approfondita analisi con il massimo senso di responsabilità e attenzione all’occupazione diretta ed indiretta di tante unità lavorative del Nord-Ovest e considerato il ruolo fondamentale che il trotto di Torino ricopre per l’intero comparto ippico italiano si è deliberato di continuare l’attività per il corrente anno 2017".

Ad annunciare l’apertura delle competizioni ippiche per il 2017 all’ippodromo di Vinovo è Guido Melzi d’Eril, presidente e amministratore delegato di HippoGroup Torinese.


"In questi mesi è stata ripensata e riorganizzata la gestione dell’intera struttura per conservare e sviluppare la qualità della proposta sportivo-ricreativa.
E’ stata anche decisa, a fronte della sofferenza finanziaria degli ultimi anni, l’alienazione di attività
non ippiche collaterali confidando soprattutto nella rapida implementazione della più volte preventivata
riforma del comparto.
Certi che, nel frattempo, il Mipaaf vorrà dare seguito alle richieste di revisione delle modalità di sovvenzione di un ippodromo strategico come quello di Torino", conclude Guido Melzi d’Eril.

Nei prossimi giorni si terrà la presentazione ufficiale degli eventi e delle novità della stagione ippica torinese 2017, ricca anche di eventi collaterali, che dovrebbe partire a inizio aprile, in vista del calendario di corse redatto dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali.

 

Articoli correlati