skin

Imprenditori Ippici Italiani: 'Regole chiare e riforma etica del settore'

21 marzo 2017 - 08:23

Imprenditori Ippici Italiani chiede una riforma del settore in tempi brevi e si candida come soggetto per l'affidamento della gestione dell'ippica.

Scritto da Redazione
Imprenditori Ippici Italiani: 'Regole chiare e riforma etica del settore'

"La situazione si sta sempre più degradando e siamo arrivati al punto di dover intervenire per vie legali sulla struttura pubblica, che dovrebbe gestirci e tutelarci, per riprenderci quello che ci spetta". Lo sottolinea Enrico Tuci di Imprenditori Ippici Italiani tornando sulla questione del ritardo dei pagamenti ippici e della riforma dell'ippica italiana.  chiaro ormai a tutti quanto sia necessaria una riforma radicale del settore". 

 

Secondo Tuci "occorre prima di tutto riqualificare moralmente ed eticamente l’ambiente attraverso regole chiare e la certezza della loro applicazione. È necessario selezionare le persone a cui affidiamo la rappresentanza dei nostri interessi".

Inoltre "spetta a noi pretendere l’applicazione dei nostri diritti e far terminare l’iter legislativo della riforma nel migliore dei modi. Non credete a chi ritiene che la gestione pubblica possa tenere in vita il settore: è impossibile. I numeri ed i risultati degli ultimi anni ce lo dimostrano in maniera inequivocabile. Noi crediamo invece nelle enormi potenzialità del nostro settore e faremo ogni sforzo possibile per creare un sistema virtuoso che consenta la valorizzazione di tutta la Filiera. Per questo abbiamo fondato Lega Ippica Italiana, e con questa parteciperemo al bando per l’affidamento della gestione del settore", conclude.
 

Articoli correlati