skin

Marziale (Uilcom): 'Attendiamo la convocazione del Mipaaf'

25 marzo 2017 - 09:24

Nessuna risposta dal Mipaaf sulla richiesta di incontro da parte di Ooss e società di corse come conferma la Uilcom-Uil.

Scritto da Sara Michelucci
Marziale (Uilcom): 'Attendiamo la convocazione del Mipaaf'

 

L'attenzione del mondo sindacale sul settore ippico continua a essere alta, anche alla luce della richiesta di incontro al ministero sottoscritta dalle Ooss con le società di corse e inviata diverse settimane fa, con ulteriore sollecito, ai vertici del Mipaaf. Franco Marziale, coordinatore nazionale della Uilcom-Uilm, dichiara a Gioconews.it: “Non abbiamo avuto nessuna risposta, per ora, dal ministero, nonostante le diverse sollecitazioni. Nello stesso tempo siamo in difficoltà, perché purtroppo continuano le azioni di alcuni ippodromi in termini di mobilità e licenziamenti e questo frena l'incontro congiunto al Mipaaf”.

Una situazione piuttosto difficile quella in cui versa l'ippica italiana. Per tale motivo è stato chiesto un incontro urgentissimo al Mipaaf finalizzato ad affrontare e trovare soluzioni a una serie di tematiche: incremento delle risorse destinate alle società di corse per l'anno 2017; definizione di un rapporto tra il Mipaaf e le società di corse che consenta i pagamenti delle spettanze in tempi ragionevoli. Istituzione di un tavolo di crisi, indispensabile vista la grave situazione in cui versa il settore, che coinvolga tutti i soggetti interessati compresi gli enti locali. Avvio di un tavolo per l'ormai improcrastinabile riforma di tutto il settore. Nel prossimo numero della rivista mensile Gioco News, un approfondimento sul tema.

 

Articoli correlati