skin

Melzi d'Eril: 'Alienazione attività collaterali auspicando riforma'

28 marzo 2017 - 08:52

Guido Melzi d’Eril, presidente ed amministratore delegato di HippoGroup Torinese, delinea il futuro dell'ippodromo di Vinovo.

Scritto da Redazione
Melzi d'Eril: 'Alienazione attività collaterali auspicando riforma'

"A conclusione di una approfondita analisi con il massimo senso di responsabilità e attenzione all’occupazione diretta ed indiretta di tante unità lavorative del Nord-Ovest e considerato il ruolo fondamentale che il trotto di Torino ricopre per l’intero comparto ippico italiano si è deliberato di continuare l’attività per il corrente anno 2017". Con queste parole Guido Melzi d’Eril, presidente ed amministratore delegato di HippoGroup Torinese, si esprime dopo l’assemblea dei soci che si è svolta il 16 marzo. "In questi mesi è stata ripensata e riorganizzata la gestione dell’intera struttura per conservare e sviluppare la qualità della proposta sportivo-ricreativa. E’ stata anche decisa, a fronte della sofferenza finanziaria degli ultimi anni, l’alienazione di attività non ippiche collaterali confidando soprattutto nella rapida implementazione della più volte preventivata riforma del comparto". D'Eril si dice certo che "nel frattempo, il Mipaaf vorrà dare seguito alle richieste di revisione delle modalità di sovvenzione di un ippodromo strategico come quello di Torino.”

L’attività ippica ed il ruolo dell’ippodromo di Vinovo nel panorama nazionale saranno la base, si legge in una nota dell'ippodromo, dell’attività dei prossimi mesi per il rilancio della piazza subalpina.

LE NOVITA' 2017 - L'ippodromo torinese presenta oggi 28 marzo le novità per l'anno in corso: a partire dalla programmazione annuale delle giornate di corse, che saranno almeno quelle del 2016 ma con una distribuzione diversa. Si inizia all’inizio di aprile per continuare, ininterrottamente fino a dicembre, compreso anche il mese di agosto. Con una frequenza tra le cinque e le sei giornate di corse mensili.
Una diversa gestione del centro di allenamento che sarà affidato ad uno degli addetti ai lavori che lo amministrerà con la collaborazione dei suoi colleghi. La disponibilità che alcuni imprenditori locali, già appassionati Gentlemen e proprietari, hanno dimostrato in questi mesi per mettere a disposizione dell’ippodromo di Vinovo e di HippoGroup Torinese, competenze, professionalità e capacità imprenditoriali. 
Nei mesi a venire, via via, saranno poi molte altre le sorprese nell’ippodromo di Vinovo con l’organizzazione di eventi collaterali già rodati ed altri assolutamente nuovi e coinvolgenti.    

Articoli correlati