skin

Ippodromo Palermo, Orlando: 'Riaprire impianto ma garantire legalità'

19 aprile 2017 - 11:14

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando auspica la rapida riapertura dell'ippodromo di Palermo all'insegna della legalità e della trasparenza.

Scritto da Redazione
Ippodromo Palermo, Orlando: 'Riaprire impianto ma garantire legalità'

 


"Nel confermare, anche in questa occasione, il nostro ringraziamento e sostegno alla magistratura ed alle forze dell’ordine, perché le verifiche siano attente, capillari e scrupolose, auspichiamo che questa vicenda possa avere percorso netto e veloce, affinché l’ippodromo cittadino possa riprendere, in tempi ragionevolmente brevi, la sua attività, all'interno di un indispensabile alveo di legalità e trasparenza".

 

Così il sindaco di Palermo Leoluca Orlando commenta la manifestazione tenutasi oggi, 19 aprile, a Palermo con cui le associazioni di categoria della filiera e la Slc Cgil hanno chiesto la riapertura dell'ippodromo "La Favorita" di Palermo, chiuso per infiltrazioni mafiose.

"Non si può trascurare, infatti, che al di là del fenomeno sportivo e ludico, l'ippodromo costituisce l’unica fonte di reddito e di sostentamento per la maggior parte degli operatori dell’indotto e per i rispettivi nuclei familiari, che proprio in un percorso di legalità devono trovare garanzie e tutele", conclude Orlando.

 

Articoli correlati