skin

Bruxelles: via libera a riforma delle corse ippiche nel Regno Unito

24 aprile 2017 - 07:55

Via libera da Bruxelles alla riforma delle corse ippiche nel Regno Unito: anche i bookmaker esteri dovranno pagare una tassa.  

Scritto da Redazione
Bruxelles: via libera a riforma delle corse ippiche nel Regno Unito

 

La Commissione europea ha approvato la riforma delle corse ippiche nel Regno Unito, estendendo il pagamento della tassa che i bookmaker devono versare anche a quelli fuori del paese, poichè soddisfa gli standard europei di aiuto Stato.

La riforma proposta dalle autorità britanniche, quindi, estende agli operatori di gioco al di fuori del Regno Unito l'obbligo di pagare una tassa che attualmente pagano solo i bookmakers inglesi per finanziare le corse di cavalli.

Nello specifico, sarà stabilita in 500.000 sterline all'anno con un tasso di rendimento lordo delle scommesse del 10 percento (GGY) a tutti gli operatori che sono al di sopra di una soglia minima.

Bruxelles ritiene che la misura è "essenziale" per migliorare le corse di cavalli e l'allevamento di questi animali, senza danneggiare la concorrenza. Inoltre, si pensa di creare uno scenario di parità di condizioni per gli operatori di gioco con l'ingresso di nuovi giocatori e lo sviluppo della concorrenza, grazie alla soglia minima.

Articoli correlati