skin

D'Alesio: 'Al Mipaaf un tavolo sui delfini, ma niente per l'ippica'

19 luglio 2017 - 09:26

Al ministero delle Politiche Agricole si discute di delfini, ma nessun tavolo per ora è previsto per l'ippica e le associazioni reclamano attenzione.

Scritto da Sm
D'Alesio: 'Al Mipaaf un tavolo sui delfini, ma niente per l'ippica'

"Indetto al Mipaaf un tavolo per discutere della problematica dei delfini, ma della situazione dell'ippica nemmeno l'ombra". Il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D'Alesio, denuncia la totale assenza di un tavolo di discussione per le problematiche del settore, richiesto da tempo dalle associazioni di categoria.

"Siamo arrivati a metà luglio ed ancora non abbiamo notizie nè sulla chiusura dell'esame dei rendiconti 2016 nè sull'accordo che dovrebbe regolamentare i rapporti tra ministero e società di corse, ex decreto ministeriale del 28 giugno scorso, tutt'ora all'esame della Corte Dei Conti", torna a ribadire D'Alesio. "La situazione è gravissima e sempre più insostenibile, visto che gli ippodromi non stanno ricevendo alcun finanziamento da oltre nove mesi. Si è deciso di richiedere al direttore Francesco Saverio Abate un urgentissimo incontro, sperando di avere prestissimo cortese riscontro".
   

Articoli correlati