skin

Frongia: no ai licenziamenti Ippodromo Capannelle

28 agosto 2017 - 11:15

L'assessore del Comune di Roma, Daniele Frongia, incontra i sindacati e scioglie i nodi sui possibili licenziamenti.

Scritto da Sara
Frongia: no ai licenziamenti Ippodromo Capannelle

Si torna a parlare della situazione dell'ippodromo romano di Capannelle e dei possibili licenziamenti del personale, vista la crisi dell'impianto. “Ho appena incontrato i rappresentanti delle Oo.ss di Slc - Cgil e Uilcom - Uil sulla questione degli ennesimi licenziamenti dell'ippodromo di Capannelle.

 

Nel pomeriggio si terrà, alla Regione Lazio, l'incontro relativo al licenziamento dei 19 dipendenti di Hippogroup, attuale gestore dell'ippodromo di Capannelle, tra le parti sociali, l'azienda e la Regione", dichiara l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi, Daniele Frongia.

 

"Come Roma Capitale ci siamo sempre interessati e occupati dell'ippodromo e dei suoi lavoratori. Attualmente stiamo completando l'iter amministrativo relativo alla concessione, iniziato a febbraio con una comunicazione formale del Comune al Ministero in cui si richiedeva la prosecuzione delle attività, e quindi lo svolgimento delle manifestazioni sportive, anche finalizzata al mantenimento dei livelli occupazionali. Proprio in virtù di ciò, il Comune chiede con forza il rispetto degli impegni presi e il ritiro della procedura e, contestualmente, auspica, che il datore di lavoro valuti con i sindacati soluzioni alternative per le numerose famiglie coinvolte".
 

Articoli correlati