skin

D'Alesio: 'Mipaaf avvii confronto per risolvere crisi ippica'

07 settembre 2017 - 07:42

Il presidente di Coordinamento Ippodromi, Attilio D'Alesio, chiede al Mipaaf di avviare confronto con il settore per risolvere crisi dell'ippica.

Scritto da Redazione
D'Alesio: 'Mipaaf avvii confronto per risolvere crisi ippica'

 

"Siamo arrivati a settembre e gli ippodromi italiani non hanno ancora incassato niente di quanto loro dovuto, per tutto l'anno in corso, da parte del Mipaaf.
La situazione è quindi sempre più grave e diventa ancor più preoccupante se si pensa che: non si conoscono i finanziamenti (già ridotti ai minimi termini) che il Governo intende destinare al settore per l'anno prossimo".

Lo ricorda, in una nota, il presidente di Coordinamento Ippodromi, Attilio D'Alesio.


"Non sappiamo niente sulla classificazione degli ippodromi posticipata dal ministro delle Politiche agricole e forestali Maurizio Martina al gennaio 2018.
Ormai mancano solo tre mesi al nuovo anno e sarebbe necessario ed urgente che il ministero avviasse un confronto serio e costruttivo con le rappresentanze del settore per dare le dovute informazioni e giungere alla migliore soluzione dei tanti problemi che affliggono l'ippica italiana", sottolinea ancora D'Alesio.


"Al ministro, al sottosegretario ed ai dirigenti ministeriali chiediamo di dimostrare concretamente interesse per un settore profondamente in crisi e restiamo in attesa di una urgente convocazione", conclude il presidente di Coordinamento Ippodromi.
 

Articoli correlati