skin

Capannelle, Pautasso: 'Comune Roma dica cosa vuole fare'

22 settembre 2017 - 14:20

L'Ad di Hippogroup Capannelle, Elio Pautasso, chiede al Comune di Roma di decidere sulla gestione dell'impianto, dopo il nulla di fatto in commissione Controllo.

Scritto da Fm
Capannelle, Pautasso: 'Comune Roma dica cosa vuole fare'

 

Continua il confronto al Comune di Roma per il futuro dell'ippodromo di Capannelle. Continua, ma senza arrivare a una soluzione, secondo quanto riferisce a Gioconews.it Marco Palumbo, presidente della commissione di Controllo, garanzia e trasparenza, riunitasi oggi, venerdì 22 settembre. "Anche se invitato, non è intervenuto l'assessore allo Sport Daniele Frongia, che ha inviato una nota promettendo di risolvere la questione entro il 31 dicembre, e valutare se si possa procedere al rinnovo della concessione con Hippogroup dopo aver valutato il piano finanziario presentato dalla società oppure chiudere e mettere al bando l'impianto".


L'assenza di Frongia, insieme a quella dei rappresentanti del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, ha destato il malcontento degli operatori, presenti con l'amministratore delegato di Hippogroup Roma Capannelle, Elio Pautasso.

"La prossima settimana stabileremo una data con una nuova audizione con l'assessore Frongia e i rappresentanti di Hippogroup", conclude Palumbo.
 
 
Elio Pautasso conferma i malumori. "Abbiamo illustrato le nostre difficoltà e quelle del settore: ci avevano detto che il Comune avrebbe concluso il suo iter di valutazione della proroga nell'affidamento della gestione di Capannelle entro pochi giorni, e invece l'assessore Frongia ora parla del 31 dicembre 2017, e il 1 gennaio che succede? Questo comporterà i soliti problemi, noi non siamo affatto soddisfatti, dobbiamo avere una prospettiva di gestione chiara, certa, e andremo avanti solo se ci saranno le condizioni per farlo".
 
 
Pautasso poi ha provveduto ad informare il Comune sugli 11 licenziamenti operati nei confronti dei dipendenti dell'ippodromo: "L'impasse fra noi e Comune e poi fra Comune e Mipaaf, che ci ha tagliato i finanziamenti per il trotto, ci ha costretto a ridurre i costi per stare in piedi e abbiamo informato l'amministrazione in merito. Ora aspettiamo l'incontro con Frongia in commissione per capire cosa fare".
 

Articoli correlati