skin

D'Alesio: 'Inserire in legge Bilancio interventi per l'ippica'

31 ottobre 2017 - 14:26

Il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D'Alesio, chiede di inserire nella legge Bilancio interventi per l'ippica, come fatto per altri sport.

Scritto da Redazione
D'Alesio: 'Inserire in legge Bilancio interventi per l'ippica'

"Purtroppo l'ippica, nonostante sia uno sport, peraltro gestita direttamente dal ministero delle Politiche agricole non è mai citata e compare soltanto nell'articolo 119 punto 16 dove si conferma anche per il 2018 il Preu derivante dai giochi pubblici da destinare al Coni ed finanziamento del montepremi delle corse".

Lo evidenzia il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D'Alesio, dopo l'avvio al Senato dell'iter per l'approvazione della legge di Bilancio 2018, che contiene diversi interventi a favore dello sport professionistico e dilettantistico all'Articolo 40 del Titolo quarto.

"Ci auguriamo quindi che nella discussione parlamentare venga affrontato anche il problema dell'ippica, che versa in una crisi profondissima e che - ricordiamo - è certamente uno sport, con al centro il cavallo e con grandi valori sociali e storici e speriamo quindi che nel testo che verrà approvato dal Parlamento ci sia un nuovo capitolo dedicato all'ippica dal titolo: Misure a favore dell'ippica", rimarca D'Alesio.


"Le recenti dichiarazioni di tanti parlamentari, le iniziative di molti sindaci e di tanti consigli regionali oltre alle dichiarazioni del sottosegretario Castiglione alla fiera di
Verona ci fanno ben sperare.
Entro dicembre la legge di Bilancio sarà approvata e speriamo che contenga questa grande e bella novità", conclude il presidente del Coordinamento Ippodromi.
 

Articoli correlati