skin

Cambio ai vertici Mipaaf e attesa decreto classificazione ippodromi

27 gennaio 2018 - 11:14

Paola Finizio lascia la dirigenza del Mipaaf e il sottosegretario Castiglione non si ricandiderà alle prossime elezioni. 

Scritto da Sm
Cambio ai vertici Mipaaf e attesa decreto classificazione ippodromi

Cambiamenti nel mondo dell'ippica a livello dirigenziale e politico. Il primo febbraio Paola Finizio, direttore dell’ufficio dirigenziale non generale Pqai VIII della Direzione generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell’ippica, lascerà il Mipaaf, spostandosi in un'altra amministrazione. La Finizio curava i rapporti con gli ippodromi, anche sul lato pagamenti. "Dispiace che vada via, visto che conosceva molto bene il settore”, afferma il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D'Alesio.

Inoltre, entro il 31 gennaio dovrebbe essere adottato dal ministero un decreto per la classificazione degli ippodromi. Si tratta del testo firmato dal sottosegretario Giuseppe Castiglione, che peraltro ha annunciato che non si ricandiderà in Parlamento nella prossima legislatura.

“Questi cambi di dirigenza e politici di certo non danno sicurezza e ci preoccupa non sapere chi verrà dopo”, dichiara a Gioconews.it il presidente di Federippodromi, Elio Pautasso.

“Speriamo che si tenga conto delle esigenze pratiche del settore. Sul decreto di classificazione vedremo come sarà strutturato e poi dovrà essere declinato anche in termini economici. Sono mesi che le associazioni di categoria non vengono convocate dal ministero, per questo la situazione è molto incerta”.  

 

 

Articoli correlati